Concorso Letterario per Giovani Scrittori: INIZIA LA VALUTAZIONE
Gli alunni delle scuole di Arcola, Baccano, Romito e Ressora hanno avuto due mesi di tempo per scrivere e illustrare la loro favola. Dal 1° Aprile inizia la fase di valutazione.
Ecco i membri della giuria: Gianluca Tinfena, assessore alla cultura del comune di Arcola Milena Mencarelli, consigliera delegata alla scuola e pari opportunità Eleonora Scali, scrittrice e illustratrice di favole per bambini Daniela Tresconi, scrittrice e giornalista Tiziana Di Casale, bibliotecaria del comune di Arcola Gianna Legato, operatrice socio-educativa

Le favole vincitrici saranno quattro, una per ogni istituto scolastico. Gli autori riceveranno una copia della loro storia trasformata in libro a cura di "Favole Personalizzate". A tutti gli altri giovani scrittori verrà consegnato un attestato di partecipazione.
La premiazione si terrà domenica 4 Giugno alle ore 18,00 nell'antico borgo di Arcola nel corso della manifestazione "I Borghi delle Fiabe in Festival".
La manifestazione è promossa dalla Pro Loco Arcolana e sostenuta dal Comune di Arcola - in partnership con soggetti pubblici e privati - con il contributo della Fondazione Carispezia nell'ambito del bando "Cultura in Rete" 2016.