Metti una notte a scuola...

La Scuola Elementare di Ressora per una notte è diventata punto d’incontro per famiglie all’insegna del divertimento.


L’ingresso, illuminato da candele e lanterne, ha proiettato i bambini in un mondo magico: una stanza trasformata in letto gigante con coperte e cuscini, luci soffuse e tante, tante favole. Favole speciali, perché raccontate dalla viva voce dell’autrice Eleonora Scali e animate da attori d’eccezione, i genitori dei bambini, che indossando cappellini, maschere, occhiali e mantelli, hanno mimato i personaggi delle fiabe.




I bambini si sono divertiti come matti, hanno riso, applaudito e urlato cori da stadio reclamando: ancora! ancora! ancora!

Questa bellissima iniziativa è nata da un gruppo di mamme amanti dei libri e delle favole che avevano sentito parlare di progetti simili realizzati da Eleonora Scali in altre scuole. La scrittrice infatti non è nuova a questo genere di esperienze.


Da qualche anno collabora al progetto ministeriale “Libriamoci a Scuola” come lettrice d’eccezione ed è promotrice di varie altre iniziative ludico-culturali destinate ai bambini.

L’ultima, in ordine temporale, è un concorso per giovanissimi scrittori nell’ambito della manifestazione “I Borghi delle Fiabe in Festival” promossa dalla Pro Loco Arcolana.

Negli ultimi due mesi, Eleonora Scali ha incontrato tutti gli studenti delle classi 4° e 5° elementare di Baccano, Romito, Arcola e Ressora ha spiegato ai bambini perché leggere è un privilegio e li ha invitati a scrivere una favola di loro invenzione. Le loro opere saranno valutate da una giuria e i vincitori riceveranno in premio una copia della loro favola trasformata in libro.

Altri Post
Noi sui social!
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio
Tag

© 2015 by My fairy tale - Favole Personalizzate - Arcola (SP) - Via Carpione 31 - tel. 3475524013

  • facebook-square.png
  • twitter.png
  • googleplus-square.png
  • youtube.png
  • instagram.png