Proclamati i vincitori del Concorso per Giovani scrittori


Il 4 giugno 2017, nel corso della manifestazione I Borghi delle Fiabe in Festival, si è tenuta la cerimonia di premiazione dei bambini che hanno partecipato al “Concorso per Giovani Scrittori” organizzato da Favole Personalizzate.

Quattro i vincitori, uno per ogni istituto scolastico, ma erano molti di più i racconti degni di nota e per questo sono stati consegnati anche numerosi attestati con menzioni d’onore.


Ecco i nomi:


Scuola di Romito

VINCITORE: Aurora Lazzini con l’opera "La casa di glicine"


MENZIONI D'ONORE:

Serena Fantò con l’opera “Tecnologia in arrivo... aiuto!”

Nicole Innocenti Bindi con l’opera “Una principessa sempre felice”

Delia Montali con l’opera “Un lupo diverso”


Scuola di Arcola

VINCITORE: Eleonora Maggio con l’opera “Il Pianeta Perfetto”


MENZIONI D'ONORE:

Alice Davini con l’opera “Come nacquero le stelle”

Davide Maccioni con l’opera “Viaggio nel futuro”

Antonio Sebastian Plascan con l’opera “Un grande sogno”


Scuola di Baccano

VINCITORE: Viola Fioravanti con l’opera “Timbo un rinoceronte speciale”


MENZIONI D'ONORE:

Amelie Girotto con l’opera “Un desiderio da avverare”

Filippo Montegriffo con l’opera “Zeus il cane”


Scuola di Ressora

VINCITORE: Sara Navalesi con l’opera “Lo scoiattolo invidioso”


MENZIONI D'ONORE:

Malita Scopsi con l’opera “Dixi e il mostro goloso di dolci”

Beatrice Antognoli con l’opera “Luna Splendente e il mondo”



Al termine della premiazione, molti bambini hanno espresso il desiderio di avere una copia della loro storia trasformata in libro anche se non sono fra i vincitori, altri hanno chiesto di avere delle ristampe del loro libro, moltissimi hanno chiesto di poter leggere il libro dei vincitori. Alcuni rappresentanti di classe hanno chiesto di poter avere un libro-raccolta con le favole di tutti i bambini.

POSSIAMO ESAUDIRE TUTTE LE VOSTRE RICHIESTE. ECCO COME:


  1. Per avere il proprio libro stampato anche se non è fra i vincitori, telefonare al 347.552.4013 per ordinarlo. Il costo è di 35,00 euro per 1 copia. Tempo di produzione 1 settimana.

  2. Per i vincitori che desiderano delle ristampe del loro libro, telefonare al 347.552.4013 per ordinarle. Le ristampe costano 18,00 euro l’una. Tempo di produzione 1 giorno.

  3. Il libro-raccolta con le favole di più bambini possiamo proporlo in versione digitale, ovvero sfogliabile online (e non cartaceo). Il libro potrà contenere da un minimo di quattro favole, ad esempio un gruppo di migliori amici, ad un’intera classe. Chi desidera essere inserito pagherà una quota di partecipazione fissa di 15,00 euro. Per coordinare la produzione di questo libro, è consigliabile che un rappresentante di classe o un insegnante raccolga le adesioni e le quote e poi ci trasmetta l’ordine complessivo.

  4. A grande richiesta, a breve, pubblicheremo le favole dei vincitori online sul nostro sito www.favolepersonalizzate.com. Ne uscirà una la settimana per quattro settimane.


Favole Personalizzate ringrazia tutti i bambini che hanno partecipato a questo divertente progetto e vi saluta con questo messaggio: leggete sempre, leggete tanto e, se lo sentite nelle vostre corde, provate anche a scrivere. Raccontate della vostra vita, delle vostre avventure, dei vostri desideri, inventate storie, tenete un diario se vi va.


Leggere e scrivere è prerogativa esclusiva dell’essere umano, fa bene al cervello, arricchisce l’anima e non ha nessuna controindicazione.


Altri Post
Noi sui social!
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio
Tag

© 2015 by My fairy tale - Favole Personalizzate - Arcola (SP) - Via Carpione 31 - tel. 3475524013

  • facebook-square.png
  • twitter.png
  • googleplus-square.png
  • youtube.png
  • instagram.png