Favole Personalizzate al Borgo Incantato di Bolano



Il Borgo Incantato è una bellissima manifestazione dedicata ai bambini che si svolge da oltre dieci anni nell’antico borgo di Bolano (8-9 luglio 2017), situato sulle colline nell’immediato entroterra del golfo di La Spezia.

La festa è interamente organizzata da volontari, cittadini di Bolano, e autofinanziata. Nessun contributo da enti pubblici o associazioni di qualsivoglia genere. Eppure, questo gruppo di mamme, papà, ragazzi e ragazze riescono a mettere in piedi uno show a dir poco fantastico!


Si parte dall’allestimento del borgo. Quest’anno il tema ricorrente erano le farfalle. Le hanno costruite una per una i volontari con la collaborazione dei bimbi che, ogni anno, aspettano questo evento come una festa di Natale. Ogni strada, piazza e caruggio è un tripudio di ali colorate, cartelloni, striscioni e palloncini!



All’ingresso c’è Pompieropoli, una mini-stazione dei Pompieri allestita e gestita da veri Vigili del Fuoco. I bimbi vengono vestiti da pompieri con elmetto, pettorina e imbracatura. Istruiti uno per uno dai prodi Vigili del Fuoco, sperimentano la discesa lungo il palo di ferro come si vede fare in tanti film. Inutile dirlo: l’entusiasmo dei bimbi è alle stelle!!



Passando sotto un antico arco in pietra si entra nelle mura della città dove si viene accolti dal cast completo di Mary Poppins. La signora, con l’immancabile ombrellino e cappellino, balla e canta accompagnata dal mitico spazzacamin e da tutti i suoi amici.


Tutt’intorno ci sono stand che propongono ogni tipo di laboratorio creativo per bambini: dai gioielli, alla pittura, alla pasta di sale.




Imboccando i vari caruggi ecco che troviamo le bolle di sapone giganti, il trucca-bimbi, il mago dei palloncini e il tunnel dell’orrore, da percorrere con cautela perché immerso nel buio!


Ad osservare ogni scena dall’alto, ci sono i trampolieri, due ragazze con costumi coloratissimi che girano in mezzo al pubblico e posano per chiunque voglia una foto ricordo.


In un angolino magico e tranquillo, ci siamo noi di Favole Personalizzate pronti a raccontare e recitare le nostre storie a chiunque voglia ascoltarle.


C’è una bella moquette color del cielo, dove i bimbi possono mettersi comodi. La Fata delle Favole è una nuvola di tulle rosa, fiori e foglie e gli attori che la aiutano mimando i personaggi delle fiabe sono bravissimi!


Il pubblico ride, applaude, si emoziona e chiede: “ancora, ancora! Raccontacene un’altra!” Un gruppetto si allontana verso altri intrattenimenti, ma ecco che ne arriva subito un altro.


Si è sparsa la voce che la Fata delle Favole è davvero divertente.

Uno spettacolo da non perdere!

Quando si fa buio, la fata riparte con la sua carrozza alata verso nuove destinazioni e lascia lo spazio ai mangia fuoco, alle rappresentazioni teatrali, alla musica e ai balli che chiuderanno questa bellissima manifestazione.

Se ve la siete persa, iscrivetevi alla pagina facebook del Borgo Incantato di Bolano https://www.facebook.com/borgoincantatobolano/ per ricevere le notifiche della prossima edizione.


Un caro saluto dalla Fata delle Favole. Vi aspetto a Bolano l’anno prossimo!

Altri Post
Noi sui social!
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
Archivio
Tag

© 2015 by My fairy tale - Favole Personalizzate - Arcola (SP) - Via Carpione 31 - tel. 3475524013

  • facebook-square.png
  • twitter.png
  • googleplus-square.png
  • youtube.png
  • instagram.png